materiali per l'isolamento termico

Guaine per tubi in rame, feltri, coppelle e pannelli

I materiali isolanti usati dalla ditta termica 2010 srl di Vinci, Firenze, sono le fibre minerali (lana di vetro o roccia) o la gomma elastomerica a cellule chiuse. Il rivestimento esterno è in alluminio, rame, acciaio inox o PVC, a seconda delle esigenze estetiche di finitura e di resistenza agli agenti atmosferici. L'azienda è specializzata nell'isolamento termico delle tubazioni di centrali termiche, di forni ad alte temperature, collettori, serbatoi, valvole, pompe e linee di tubazioni percorse da fluidi freddi o caldi negli impianti industriali. Così come la coibentazione delle catene antincendio REI 120, la coppelle REI 120 in calcio silicato, adatte a proteggere i tiranti dal fuoco, protegge i tiranti delle strutture di fronte all'innalzamento della temperatura oltre il valore critico dei 350 °C in caso di incendio, evitando così il collasso delle strutture.

roccia a pannelli

Materiali isolanti

roccia a pannelli

Pannelli lana di roccia Rockwoll

  • Coppelle lana di roccia/lana di roccia rivestito su un lato da un foglio di carta kraft
  • Coppelel lana di vetro/lana di vetro rivestito su un lato da un foglio di carta kraft

coppelle

Materiali isolanti

coppelle

Materasso in lana di roccia trapuntato su rete metallica galvanizzata; pannelli isolanti e feltri (www.isover.it)

Impieghi prevalenti: isolamento termico ed acustico dall'esterno di canali metallici convoglianti aria negli impianti di condizionamento

roccia su rete

Materiali isolanti

roccia su rete

guaina per tubi in rame

Materiali isolanti

guaina per tubi in rame

lastra elastomerica

Materiali isolanti

elastomerica lastra

feltri

Materiali isolanti

feltri

fibre minerali

Materiali isolanti

fibre minerali

Materiali di rivestimento

Alluminio
Resistente agli agenti atmosferici, ma suscettibile di prodotti chimici corrosivi.

Acciaio inox
Offre la migliore resistenza chimica ed è comunemente usato come AISI 304 e 316 con spessori di 0.4, 0.6 mm. Il 316 offre una resistenza chimica superiore rispetto al tipo 304. Sono materiali utilizzati per fornire una superficie liscia lavabile nell'industria alimentare, delle bevande, e farmaceutiche. Può essere del tipo lucido o opaco.

Rame
Il rame è un materiale nobile e duttile, che unisce i valori dell’estetica a quelli della durata. Usato principalmente per motivi estetici o di pregio su installazioni esterne o interne: canne fumarie, condotte aria e tubazioni.

Foglio di PVC (Cloruro di polivinile)

Un sistema di finitura pratico ed economico. Con ottime caratteristiche chimiche e fisiche, autoestinguente, resistente alla corrosione, alla sollecitazioni meccaniche ed impermeabile al vapore acqueo, ha una superficie liscia di colore grigio chiaro con buone caratteristiche antistatiche, che non richiede cure o manutenzione, si pulisce facilmente con acqua e detergente neutro. Usato su tubazioni e condotti interni è resistente ai cambiamenti di temperatura, rimane stabile da -20°C a 65°C, Per la scarsa resistenza ai raggi UV non è adatto per l'uso su impianti esterni.

TERMICA 2010 | 20, Via Oberdan - 50059 Vinci (FI) - Italia | P.I. 06008760487 | Tel. +39 0571 501936   - Cell. +39 336 652051 | Fax. +39 0571 500495 | termica2010srl@alice.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite